TERMS&CONDITIONS

INTRO

Molteni Vernici s.r.l. intende descrivere in questa pagina le condizioni generali di vendita cui deve attenersi chiunque intenda instaurare un rapporto di vendita con l'azienda.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente i rapporti commerciali tra il Venditore e i suoi “Clienti Professionali” costituendo parte integrante e sostanziale di ciascun contratto di vendita di beni mobili concluso da e con Molteni Vernici Srl.

Oggetto del contratto è la vendita di vernici speciali da intendersi quali finiture estetiche destinate ad applicazioni d’interior e outdoor design.

OTTIENI MAGGIORI INFO

Ottieni maggiori informazioni -MOLTENI VERNICI

Invio in Corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Richiesta Inoltrata.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 Definizioni

1.1 L’espressione “Venditore” si riferisce a Molteni Vernici Srl (C.F./P.I. 03089870137) con sede legale in Via dell’Artigianato n. 44 - 22063 - Cantù (CO), in persona del legale rappresentante pro tempore, che provvede alla gestione del sito e vende i propri prodotti mediante il meccanismo dei contratti a distanza.

1.2 Le espressioni “Acquirente”, “Compratore”, “Cliente”, “Cliente Professionale” e “Utente” si riferiscono alla persona fisica o giuridica che agisce, anche tramite rappresentante autorizzato a operare sul sito al fine di acquistare prodotti, nell’esercizio della propria attività d’impresa o professionale.

 

Art. 2 Disposizioni generali e Oggetto del contratto

2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente i rapporti commerciali tra il Venditore e i suoi “Clienti Professionali” costituendo parte integrante e sostanziale di ciascun contratto di vendita di beni mobili concluso da e con Molteni Vernici Srl. Oggetto del contratto è la vendita di vernici speciali da intendersi quali finiture estetiche destinate ad applicazioni d’interior e outdoor design.

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate anche per il tramite del sito. Il Cliente è consapevole che il contenuto del sito potrebbe non essere aggiornato e per questo motivo ogni acquisto è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine di acquisto e di volta in volta inviate al Cliente che intende fare un ordine.

2.3 Le Parti concordano che il presente contratto contenga la loro volontà finale, revocando qualsiasi altro documento o trattativa precedente, in modo che l’interpretazione della loro volontà avvenga esclusivamente in conformità a quanto qui pattuito. Sono altresì concordi nel ritenere che qualsiasi modifica al presente contratto potrà avvenire solo in forma scritta e con espressa indicazione della clausola e del punto da modificare, rimanendo altrimenti irrilevante qualsiasi documento diversamente redatto.

2.4 Le Parti, nel rispetto delle norme imperative di legge, sono concordi nel ritenere che qualora alcune disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita siano dichiarate nulle o invalide, tale fatto non pregiudicherà la validità e l’efficacia della altre disposizioni che rimarranno pienamente valide ed efficaci.

2.5 Il Cliente è consapevole che tutte le informazioni fornite e le immagini presenti sul sito internet sono di carattere generale e sono messe a disposizione a mero scopo informativo e che le stesse non costituiscono né una specifica garanzia sui prodotti né una promessa di specifiche qualità da parte del Venditore.

2.6 Il Cliente è consapevole che le “schede sicurezza” vincolanti sono solo quelle inviategli specificamente dal Venditore durante la procedura di acquisto/vendita dei beni poiché quanto eventualmente presente sul sito è di carattere generale, meramente informativo e/o potrebbe non essere aggiornato.

 

Art. 3 Conclusione del Contratto e accettazione delle Condizioni generali di Vendita

3.1 Il contratto stipulato tra Molteni Vernici Srl e l’Acquirente s’intende concluso con l’accettazione/conferma, anche parziale, dell’ordine di acquisto da parte del Venditore. Gli ordini di acquisto hanno valore di semplici proposte di acquisto e non vincolano il Venditore se non dopo l’accettazione/conferma dell’ordine di acquisto.

3.2 Il Cliente, per compiere l’ordine di acquisto, deve seguire la presente procedura: a) Prenderà contatto il Venditore tramite i riferimenti indicati sul sito. b) Il Venditore invierà l’Offerta del proprio prodotto contenente le condizioni particolari di vendita; insieme all’offerta saranno allegate le condizioni generali di vendita che il Cliente restituirà firmate al Venditore il fax n. 031.734222 o l’indirizzo mail vendite@moltenivernici.com o a quello eventualmente indicato dal Venditore per la specifica ipotesi. c) Il Cliente dovrà leggere le previsioni sulla privacy e il disclaimer presenti sul sito poiché le stesse, dopo l’invio dell’ordine di acquisto, si considereranno conosciute e accettate integralmente. d) Il Venditore, dopo aver accettato l’ordine di acquisto, invierà al Cliente una mail di conferma d’ordine allegando le schede di sicurezza dei prodotti acquistati cui seguirà l’evasione dell’ordine.

3.3 Le Parti sono concordi nel ritenere che il luogo di conclusione del contratto sia sempre la sede legale del Venditore.

 

Art. 4 Informazioni sui prodotti

4.1 È convenuto che eventuali informazioni riguardanti i prodotti, come ad es. quelle concernenti pesi, dimensioni, capacità, resistenze, prezzi, colori e altri dati contenuti sul sito sono di carattere generico e non vincolanti tra le parti.

4.2 Il Cliente è consapevole che il risultato finale conseguente all’applicazione del prodotto può variare da caso a caso e ciò in considerazione delle particolari condizioni applicative, dei supporti e degli strumenti utilizzati discrezionalmente dallo stesso e di altre variabili su cui il Venditore non ha alcun controllo e responsabilità né diretta né indiretta. Per questa ragione i rapporti con il Cliente si fondano sulla vendita di un campione di prodotto che il Cliente possa testare e provare per verificare se i risultati forniti soddisfano le proprie aspettative.

4.3 Il Cliente, pertanto, prima di intraprendere l’utilizzazione definitiva della merce e prima di procedere con acquisti di ulteriori quantitativi di prodotto, s’impegna a proprie spese, tramite test (es. test di resistenza) e/o analisi sul campione presso enti certificatori riconosciuti in ambito nazionale, a verificarne l’idoneità rispetto alle proprie esigenze.

4.4 E’ convenuto che il Cliente con l’ordine di altri quantitativi di merce successivi all’acquisto del campione del medesimo prodotto consideri il bene soddisfacente e idoneo alle proprie esigenze.

4.5 Nel caso in cui il contratto faccia riferimento espresso a normative e documenti tecnici, di sicurezza, qualità o di altro tipo, chiaramente individuati nello stesso, anche se non allegati al contratto, il Venditore sarà considerato esserne a conoscenza.

4.6 Il Venditore, nel rispetto delle normative di settore, è libero di comporre le proprie vernici secondo le modalità che meglio ritiene e con cicli ingegnerizzati appositamente studiati.

4.7 Se la vendita è fatta a quantità determinata la tolleranza è convenzionalmente stabilita nel 5% in più o meno del prodotto. In ogni caso non sono previsti abbuoni.

 

Art. 5 Disponibilità

5.1 Molteni Vernici Srl garantisce l’evasione dell’ordine accettato senza ritardi nei limiti di quanto specificatamente concordato tra le parti.

5.2 I prodotti sono in numero limitato; può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile, totalmente o parzialmente, in seguito alla trasmissione dell’ordine di acquisto. Il Venditore darà comunicazione al Cliente.

5.3 Il Venditore, qualora l’ordine di acquisto dovesse eccedere la quantità di prodotto esistete in magazzino, comunicherà al Cliente se il bene non sia più ordinabile oppure quali siano i tempi indicativi di attesa per ottenere il quantitativo di prodotto ordinato. Il Cliente, ricevuta la predetta comunicazione, avrà la possibilità di confermare o meno l’ordine. In caso di cancellazione dell’ordine per indisponibilità del prodotto il Venditore eseguirà il rimborso totale delle somme pagate dal Cliente entro il termine ordinatorio di trenta giorni.

 

Art. 6 Modalità, termini e spese di consegna e spedizione

Salvo diverso accordo, la consegna avverrà franco vettore - FCA (locali di Molteni Vernici Srl in Via dell’Artigianato n. 44 in 22063 Cantù) Incoterms® 2010. I termini di consegna indicati sull’offerta inviata al Cliente sono ordinatori e non essenziali costituendo tempi indicativi di esecuzione dell’ordine. Eventuali ritardi nella consegna non daranno diritto a penalità né a risarcimento di danni diret ti e indiretti, né a decorrenza di interessi né a risoluzione del contratto.

 

Art. 7 Garanzie, conformità dei prodotti, vizi e reclami

7.1 La garanzia fornita dal Venditore è soltanto quella legale in tema di vendita tra imprenditori/professionisti e opera a condizione che il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto indicato dal Venditore. La garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto secondo le regole Inconterms® 2010 stabilite tra le Parti.

7.2 Il Venditore garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi alle indicazioni e alle specifiche riportate nelle schede di sicurezza a inviate al Cliente durante la procedura di acquisto.

7.3 I prodotti sono considerati conformi al contratto se presentano le caratteristiche chimico fisiche indicate nella scheda di sicurezza inviata al Cliente. E’ convenuto che la presenza di eventuali differenze minori che sia d'uso accettare nel settore merceologico in questione o secondo le prassi instauratesi tra le parti non costituisca difetto di conformità.

7.4 Il Cliente s’impegna a testare tempestivamente il prodotto dopo l’arrivo presso la propria sede legale o qualsiasi altro luogo di destinazione della merce concordato dalle Parti e in ogni ca so denunciare per iscritto al Venditore qualsiasi difetto di conformità del prodotto, specificandone dettagliatamente la natura, entro un termine perentorio di quindici giorni dal ricevimento della merce presso il luogo convenuto, corredando la richiesta con il numero di produzione del prodotto e la fattura di acquisto.

7.5 Il Venditore fornisce la garanzia di conformità del prodotto riguardo alla continuità delle caratteristiche chimico fisiche indicate nelle schede di sicurezza inviate al Cliente e ciò e ntro e non oltre gli eventuali vizi e/o difetti espressi dalla prima campionatura fornita e a condizione che siano denunciati nel termine sopra indicato.

7.6 Qualora il prodotto, entro i limiti espressi dalla prima campionatura fornita, presenti dei comprovati difetti di conformità il Venditore potrà, a condizione che possa farlo senza ragionevole ritardo e senza causare eccessivi inconvenienti al Cliente, a sua scelta: (a) sostituire i prodotti con prodotti conformi, senza alcun onere addizionale per il Cliente, oppure (b) procedere alla restituzione dell’importo pagato dal Cliente o alla sostituzione del prodotto con altro di caratteristiche pari o superiori.

 

Art. 8 Esonero e limitazioni di responsabilità

8.1 Tutti i contenuti presenti sul sito sono esclusivamente di carattere generale e hanno una finalità meramente informativa e non costituiscono in alcun modo garanzie convenzionali, pareri tecnici, né promesse di qualità specifiche e non vincolano in alcun modo il Venditore e pertanto non possono essere eccepiti nei confronti del Venditore o di terzi. Il Venditore, salvo i limiti ex art. 1229 c.c., non è responsabile degli eventuali danni, diretti e/o indiretti, incidentali e/o consequenziali, patrimoniali e non patrimoniali subiti dal Cliente a causa di incauto affidamento e/o dell’utilizzo improprio dei contenuti del sito.

8.2 Il Venditore, salvi i limiti ex art. 1229 c.c., non fornisce alcuna garanzia sul risultato finale conseguente all’impiego della merce fornita. Il Cliente è consapevole che il risultato finale conseguente all’applicazione del prodotto è influenzato da molteplici variabili non rientranti nella sfera di controllo e responsabilità del Venditore. Il Cliente, quindi, in caso di risultato finale non conforme alle proprie aspettative, non potrà addebitare al Venditore alcuna responsabilità, diretta e indiretta; né alcun danno, diretto e indiretto, incidentale e/ consequenziale, patrimoniale e/o non patrimoniale sarà dovuto dal Venditore.

8.3 Le Parti sono concordi nell’escludere ogni diritto del Cliente al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale del Venditore per i danni, diretti e indiretti, eventualmente provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, dell’ordine.

8.4 Le Parti, salvi i limiti ex art. 1229 c.c., sono concordi nell’escludere la responsabilità di Molteni Vernici Srl in merito a danni, diretti e indiretti, patrimoniali e non patrimoniali, perdite, mancati guadagni e costi subiti dal Cliente a seguito del mancato, parziale e/o inesatto adempimento e/o per vizi e/o difetti del prodotto. Il Venditore non risponde per eventuali danni ricadenti sull’attività imprenditoriale del Cliente. Il Cliente avrà diritto solo alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti per l’acquisto del prodotto.

8.5 Le Parti sono concordi nell’escludere la responsabilità di Molteni Vernici Srl per ritardi di consegna derivanti da caso fortuito, forza maggiore, fatti non imputabili al Venditore, ivi inclusi ipotesi di fatto del terzo e pertanto nessun risarcimento danni, penale e indennizzo è dovuto in tali ipotesi.

8.6 Salvo diverso accordo scritto, è convenuto che i rimedi per non conformità del prodotto indicati nell’articolo 7.6 del presente accordo escludono qualsiasi altro rimedio per non conformità.

8.7 Il Venditore, salvi i limiti ex 1229 c.c. non sarà responsabile per danni ai prodotti del Cliente o a prodotti dei quali i prodotti del Cliente formano parte.

8.8 Le Parti sono concordi nel convenire che, in caso di nullità, invalidità o inefficacia delle clausole di esonero e limitazione della responsabilità del Venditore, l’eventuale risarcimento danni riconosciuto al Cliente, per le ipotesi d’inadempimento del Venditore, sarà comunque limitato a un importo non eccedente il prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto del prodotto oltre i costi accessori necessari per l’acquisto dello stesso.

 

Art. 9 Copyright, proprietà intellettuale e obblighi di riservatezza

9.1 Tutti i contenuti pubblicati sul sito sono coperti da copyright. Qualsiasi utilizzazione non prevista per legge richiede un’autorizzazione scritta in anticipo da parte di Molteni Vernici Srl. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come delitti di contraffazione e punti secondo le norme del Codice della Proprietà Intellettuale.

9.2 Tutte le informazioni inerenti il Know-how e/o i marchi, i brevetti di cui Molteni Vernici Srl è titolare, nonché le altre informazioni commerciali e aziendali, di cui il Cliente verrà a conoscenza nel corso delle eventuali trattative di acquisto e durante l’esecuzione del contratto devono intendersi riservate e non possono essere utilizzate né direttamente, né indirettamente dal Cliente se non nei limiti strettamente necessari per la corretta esecuzione del contratto, né dovranno essere rivelate a terzi senza preventiva autorizzazione scritta del Venditore.

 

Art. 10 Privacy e tutela dei dati personali

10.1 I dati personali sono raccolti esclusivamente per registrare il Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per la conclusione e l’esecuzione del contratto e l’invio delle necessarie comunicazioni. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle norme vigenti in materia e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta dell’Autorità Giudiziaria o di altre Autorità autorizzate per legge.

10.2 L’attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati del Cliente rappresenta una priorità per il Venditore. Le informazioni fornite sono considerate strettamente confidenziali e il Venditore s’impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali.

10.3 Il Cliente, con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali d i vendita, dichiara di essere stato informato di tutti gli elementi previsti dal D.lg 196/2003 nonché di aver preso visione dell’informativa privacy completa presente sul sito nella relativa sezione e quindi presta il consenso affinché i dati personali e aziendali vengano trattati ai sensi di legge ed eventualmente comunicati a terzi la cui collaborazione dovesse rendersi necessaria.

 

Art. 11 Foro esclusivo

Tutte le eventuali controversie concernenti, l’interpretazione e l’esecuzione del presente contratto e ogni altra controversia inerente il rapporto contrattuale, sono devolute alla competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria italiana del Foro di Milano.

 

Art. 12 Legge applicabile

17.1 Il presente contratto è disciplinato dalla legge interna italiana.

17.2 Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita valgono le norme del codice civile.

© 2017 Copyright MOLTENI VERNICI P.IVA 03089870137