Un design in movimento, un disegno in continua evoluzione che non smette mai di stupire e di trasformare progetti considerati come utopie architettoniche in realizzazioni concrete di architettura moderna, degne dei più importanti riconoscimenti internazionali.
In questo contesto Molteni Vernici veste i panni dello stilista, ossia di colui che con le sue conoscenze è in grado di trasformare l'invisibile in tangibile, soddisfando le esigenze dei migliori Architetti e Designer presenti a livello globale.
Nata nel 1948 come azienda galvanica che produceva anche vernici, Molteni Vernici si è ben presto dedicata totalmente alla produzione di vernici speciali per l’industria dell’arredamento.
Negli anni Settanta l’azienda assume dimensioni industriali, sviluppando una propria produzione interna, mentre negli anni Ottanta e Novanta, l’ingresso in azienda della terza generazione Molteni, trasforma il “proprio cognome” in un marchio di vernici carico di appeal, riconosciuto a livello mondiale, e che, con le sue migliaia di finiture a catalogo, è in grado di conquistare architetti emergenti e professionisti di fama internazionale.
“Siamo una sartoria del colore - racconta l'Art Director di Molteni Vernici RYAN MITCHELL, oggi al timone creativo dell’azienda - Non offriamo solo delle soluzioni ma riusciamo a soddisfare anche qualsiasi esigenza estetica, costruendo insieme al cliente le tonalità e le finiture desiderate, garantendo assoluta ripetibilità, sempre, in qualsiasi momento”.
Una capacità di vestire il lusso riconosciuta non solo in Italia ma in tutto il mondo, figlia del connubio tra tecnologia e tradizione, e di una continua ricerca di stile. Il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalla più moderna chimica industriale; l'intelligenza delle mani dei chimici offre sensibilità ed emozione alla precisione industriale.
L’attività di Ricerca e Sviluppo svolta dal CRS Molteni Vernici è definita come il complesso di tutti quei lavori creativi intrapresi sia per accrescere l’insieme delle conoscenze, sia per utilizzare tali conoscenze per nuove e future applicazioni. Molteni Vernici effettua costantemente un lavoro sistematico, basato sulle conoscenze esistenti, acquisite attraverso la ricerca e l’esperienza pratica, condotto al fine di completare, sviluppare o migliorare materiali, prodotti e processi produttivi, sistemi e servizi.
Molteni Vernici coniuga l’artiginalità della sapiente Brianza e il know-how maturato dall’azienda in settant’anni di esperienza con la tecnologia più avanzata, introdotta sia all'interno dei processi produttivi, attraverso la scelta di nuove materie prime generate e di nuovi e modernissimi macchinari di lavorazione, sia durante le fasi di prototipazione di nuovi progetti.La tecnologia firmata Molteni Vernici è in costante evoluzione per garantire ai propri utenti sempre e solo il meglio dei risultati in campo chimico-fisico.
E' alla base del nostro lavoro, che ci differenzia dalla massa e ci trasforma in valore aggiunto.
E' solo grazie al nostro passato che oggi siamo il punto di riferimento nel mondo del Color Design.
Innovazione, Ricerca e Sviluppo non come complemento ma valore.
L'utilizzo della tecnologia più avanzata che permette di fare la differenza
Cavallo di Battaglia dell'azienda è il mood
100% fatto su misura per il cliente
I nostri prodotti nascono per durare, una durabilità reale e non teorica.
L’universo delle finiture per superfici e delle vernici speciali di Molteni Vernici è vasto e adatto alle più disparate applicazioni. Per diversi ambienti e per diverse atmosfere, ogni vernice speciale è in grado di donare ad ogni pezzo d’arredamento, ad ogni progetto di design, architettura, contract e retail una veste unica ed inimitabile.
Le nostre vernici speciali sono il frutto di una incessante ricerca per garantire sempre il meglio del settore delle vernici con effetti speciali e delle finiture per arredamento, architettura, design, contract e retail. Ogni giorno il nostro impegno a migliorarci si fa sempre più grande e ci spinge a scelte sempre più tecnologiche e consapevoli a salvaguardia dell'ambiente.
Cura del dettaglio, esperienza e conoscenza del mondo delle vernici speciali possono essere tradotte in un’unica parola: qualità. Scegliere Molteni Vernici vuol dire poter contare sulle migliori vernici speciali, le migliori vernici ad effetti speciali e le migliori finiture per arredamento, architettura, design, contract e retail.
Gli oggetti insigniti con il Premio Compasso d'Oro e con Menzione d'onore e quindi la vernice speciale WAKEUP di Molteni Vernici, entrano a far parte di diritto della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata il 22 aprile 2004 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico".
Uno spazio tecnico, dove sognare, come fanno sognare le vernici speciali che Molteni Vernici realizza. Una scenografia di grande impatto estetico e avvolgente calore.Una fucina di idee, pensata per far toccar con mano la realtà dell’azienda attraverso un’esperienza nuova e stimolante. LAB DIVISION è il luogo in cui Architetti e Designer sono liberi di esprimere la propria creatività e di dare vita a prodotti unici, aiutati dalla conoscenza e dalla esperienza di tecnici specializzati. Uno spazio appositamente pensato per menti creative desiderose di cambiamento, evoluzione, divertimento. Voglia di stravolgere, di reinventare e di stupire. Guardare verso il futuro con gli occhi di un bambino. LAB DIVISION è portavoce di un concept che integra design e qualità formale, ricerca tecnica e sensazione di esclusività che solo la cura dei dettagli sa dare.L’azienda sa sviluppare un concept, mettendo l’innovazione al centro di ogni prodotto, in ogni progetto e in ogni passo del processo di produzione delle vernici speciali.
Molteni Vernici, azienda leader nel settore della produzione di finiture e vernici speciali, è orgogliosa di annunciare che il suo prodotto WAKEUP ha vinto il prestigioso premio XXVII Compasso d'Oro Menzione d'Onore.
Il premio Compasso d'Oro è uno dei riconoscimenti più importanti nel mondo del design e dell'architettura, e Molteni Vernici è stata selezionata tra migliaia di candidati per la sua eccellenza nel campo delle vernici e delle finiture speciali e per il suo contributo al mondo Design.
Molteni Vernici vince con WAKEUP il XXVII Premio Compasso d’Oro ADI “Menzione d’Onore”. Un prestigioso riconoscimento per la famosa Design Factory della Brianza con sede in Via dell’Artigianato 44 a Cantù Como e al tempo stesso un’ulteriore conferma per l’azienda da sempre leader nella produzione di vernici, vernici speciali, vernici effetti speciali e finiture per il mondo dell’Architettura e del Design di lusso insignita negli anni di innumerevoli premi a livello nazionale e internazionale. Una gratificazione che riempie di orgoglio tutto il team della Molteni Vernici, portando soddisfazione per l’obiettivo raggiunto nonché un’ulteriore conferma del proprio valore aggiunto al mondo del Design. WAKEUP ha saputo distinguersi tra gli altri grazie alla sua originalità, innovazione funzionale e tipologica, per i processi di produzione adottati e per i materiali impiegati e per il concetto reuse, recycle, re-generation. L’innovativa finitura utilizza gli scarti di lavorazione dell’industria del caffè, bevanda conosciuta in tutto il mondo per la sua energia ed esplosività e quindi portavoce perfetto per il messaggio di
Molteni Vernici: smuovere le coscienze e la creatività ecocompatibile di Architetti, Designer e Aziende formulando soluzioni che siano in grado di salvaguardare l’ambiente.
Parola d’ordine RE-GENERATION (revolution-regeneration)Una finitura completamente green, formulata con materie prime rinnovabili, generate da innovativi processi di raffinazione degli scarti dell’industria del caffè non compatibili con l’alimentazione umana. WAKEUP è infatti la prima finitura dedicata al mondo del Design e dell'Architettura ottenuta da materiale riciclato. Un prodotto che sa rispettare l’ambiente.Molteni Vernici sceglie scientemente di applicare WAKEUP su un rinoceronte: un tributo ad un animale in via d'estinzione ed una presa di posizione concreta a favore della salvaguardia dell'ambiente. Il processo di produzione inoltre è stato predisposto per tagliare drasticamente le emissioni di CO2 nell’atmosfera che permette di avere un impatto più leggero sul nostro pianeta. Una finitura dalla texture materica, tridimensionale al tatto, adatta a rivestire supporti indoor in metallo, plastica e legno, contraddistinta dalla storica resistenza ed eleganza firmata Molteni Vernici.Grazie all'impiego di una nuova tecnologia brevettata dal Centro Ricerca & Sviluppo, la superficie trattata risulta solida e completamente isolata da liquidi caldi o freddi. Anche con la realizzazione di questo progetto, Molteni Vernici si dimostra capace di emozionare, facendo convogliare ancora una volta tradizione e innovazione.
Il Premio Compasso d’Oro fondato a Milano da un gruppo di architetti, progettisti e industriali interessati allo sviluppo di una moderna cultura ed estetica del prodotto industriale, rappresenta dal 1954 il maggior riconoscimento che può essere conferito a livello mondiale ai prodotti di design industriale. Nella XXVII edizione sono state premiate le eccellenze prodotte nel 2020 e 2021 assegnando 20 Compassi d’Oro e 25 Menzioni d’Onore.Per anni organizzato dai grandi magazzini la Rinascente allo scopo di mettere in evidenza il valore e la qualità dei prodotti del design italiano, successivamente è stato donato all’ADI che dal 1958 ne cura l’organizzazione, vigilando sulla sua imparzialità e sulla sua integrità.
Il Premio Compasso d’Oro viene assegnato ogni due anni sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI, costituito da una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell’ADI o esterni a essa, impegnati tutti con continuità nel raccogliere, anno dopo anno, informazioni e nel valutare e selezionare i migliori prodotti, i quali vengono poi pubblicati negli annuari ADI Design Index.
Gli oggetti insigniti con il Premio Compasso d'Oro e con Menzione d'onore e quindi la vernice speciale WAKEUP di Molteni Vernici, entrano a far parte di diritto della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata il 22 aprile 2004 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico".
L’attività di Ricerca e Sviluppo svolta dal CRS Molteni Vernici è definita come il complesso di tutti quei lavori creativi intrapresi sia per accrescere l’insieme delle conoscenze, sia per utilizzare tali conoscenze per nuove e future applicazioni. Molteni Vernici effettua costantemente un lavoro sistematico, basato sulle conoscenze esistenti, acquisite attraverso la ricerca e l’esperienza pratica, condotto al fine di completare, sviluppare o migliorare materiali, prodotti e processi produttivi, sistemi e servizi.
Al fine di garantire il meglio al mercato globale, Molteni Vernici ha costituito un Laboratorio di Ricerca e Sviluppo completamente all’avanguardia e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, grazie soprattutto alla filosofia del Just in Time, che si concretizza nell'offrire al committente finale un prodotto personalizzato per ogni esigenza, di alta qualità e in tempi estremamente brevi. Avvalendosi della migliore tecnologia chimica, il Laboratorio conduce quotidianamente ricerche e test che garantiscono la creazione e lo sviluppo di prodotti sempre più performanti e innovativi. Forniamo quotidianamente assistenza tecnica qualificata, personalizzazione di cicli, finiture e prodotti, tutti garantiti e supportati da importanti test riconosciuti a livello internazionale (UNI, ISO, DIN, ASTM). L’alta flessibilità dell'azienda permette di garantire al cliente tempi di risposta immediati in vista di problematiche anche complesse sia da un punto di vista della lavorazione e della realizzazione del prodotto desiderato, sia da un punto di vista della qualità finale del prodotto stesso. Tutto questo grazie all’ausilio di un un know-how forte di quasi 70 anni di attività e alla grande competenza e professionalità che il Brand ha saputo maturare negli anni. Un vero e proprio centro di creatività situato nel cuore pulsante della Brianza dove l’idea nasce, si sviluppa e prende forma per dar vita a progetti che rispondano ad una filosofia di lifestyle all’insegna del lusso italiano.
Molteni Vernici opera da anni nel mercato internazionale garantendo il pieno rispetto di tutte le attuali normative ambientali e chimiche, corredando ogni singola formulazione o miscela di tutte le certificazioni di norma ISO, REACH, ROHS e IPA. Tutti i prodotti firmati Molteni Vernici sono garantiti da severi controlli di qualità eseguiti sulla filiera produttiva, dalla selezione delle materie prime, alla produzione, al confezionamento, fino alla distribuzione del prodotto finito. Ogni prodotto viene studiato e realizzato sul concetto industriale dell’ecocompatibilità, ed è dotato di una scheda tossicologica calcolata sulla singola formulazione, di una scheda tecnica e di un'etichettatura completa ed esaustiva. Ogni packaging rispetta tutte le normative UNI vigenti per il trasporto a mezzo strada, ferrovia, mare o aereo, che viene effettuato con attrezzature omologate e nel pieno rispetto delle normative ADR.L’obiettivo primario di Molteni Vernici è la riduzione dell’impatto ambientale attraverso:- l'eliminazione sistematica di qualunque sostanza tossica o altamente nociva e la riduzione dei solventi organici nocivi;- lo sfruttamento delle migliori tecnologie disponibili, rivolte non solo al miglioramento delle prestazioni, ma anche alla riduzione delle emissioni in atmosfera e ad una maggior sicurezza sul lavoro.
L’obiettivo del design ecosostenibile firmato Molteni Vernici si traduce nell’eliminazione o riduzione concreta degli effetti negativi della produzione industriale sull'ambiente, attraverso una progettazione attenta alle tematiche ambientali. Attraverso l’utilizzo di risorse, materiali e processi produttivi rinnovabili, si ottiene un minor impatto nell’ambiente naturale. Il design sostenibile è il risultato di un processo integrato tra design, architettura e urbanistica. Dalla progettazione di piccoli oggetti di utilizzo quotidiano alla realizzazioni di aree urbane, il design sostenibile trova appllicazioni in numerosi settori: architettura, architettura del paesaggio, design urbano, progettazione urbanistica, ingegneria, graphic design, industrial design, interior design e fashion design.
I principi generali che scandiscono quotidianamente la produzione del Brand sono:
- l'utilizzo di materiali sostenibili: materiali non tossici, riciclati o riciclabili, realizzati secondo processi produttivi che utilizzano energie alternative;
- risparmio energetico: utilizzo di processi produttivi o prodotti che consumano meno energia;
- qualità e durabilità: una maggiore resistenza all’usura ed un funzionamento ottimale garantiscono una riduzione dell’impatto dei rifiuti prodotti;
- design e riciclo: un progetto che prevede un secondo utilizzo per l’oggetto prodotto, sia come nel suo aspetto che nella sua funzione.
Molteni Vernici coniuga l’artiginalità della sapiente Brianza e il know-how maturato dall’azienda in settant’anni di esperienza con la tecnologia più avanzata, introdotta sia all'interno dei processi produttivi, attraverso la scelta di nuove materie prime generate e di nuovi e modernissimi macchinari di lavorazione, sia durante le fasi di prototipazione di nuovi progetti.La tecnologia firmata Molteni Vernici è in costante evoluzione per garantire ai propri utenti sempre e solo il meglio dei risultati in campo chimico-fisico.
Importantissime collaborazioni con numerose università riconosciute a livello mondiale e, in particolare, con l’Università Americana di Scienze e Tecnologie Applicate, hanno permesso di introdurre all'interno delle proprie linee produttive la cosiddetta “nanotecnologia”, che si traduce nell'utilizzo di particelle infinitesimamente piccole ma dalle grandi capacità chimico-fisiche, in grado di conferire caratteristiche uniche di resistenza meccanica, chimica e fisica estremamente innovative nel mondo delle vernici.
Il Brand si propone sul mercato internazionale attraverso due linee ben distinte di prodotti ad alta tecnologia: una linea a solvente ed una linea ad acqua, entrambe fornite di tutti i prodotti che comprendono primer, fondi, intermedi, trasparenti nanoceramici, anti-touch e finiture ad effetto speciale.
Tutto questo è possibile soltanto se supportati da un efficiente laboratorio di progettazione, esecuzione, collaudo e controllo qualità, all'interno del quale ogni prodotto e ogni ciclo verticalizzato viene progettato e controllato nei minimi particolari con l'intento di garantire ad ogni committente finale la prototipazione e l'industrializzazione di infinite tipologie di finiture ad effetto speciale che rispecchiano i più alti requisiti di qualità e resistenza chimico-fisica.
Molteni Vernici, in collaborazione con Designer, Architetti, Artisti e giovani creativi emergenti del settore moda, interior design, outdoor design, architettura e luxury design, crea il nuovo Centro Stile Colore.
L’obiettivo principale del Centro Stile Molteni Vernici è quello di tradurre in finiture concrete le idee che nascono dal co-working di un team di lavoro giovane che rappresenta il futuro del Design Made in Italy unito alla tecnologia chimica più avanzata, garantendo così l’esclusività di un design unico e di carattere ad ogni utente finale.
Il colore, nel design industriale, costituisce il valore aggiunto del prodotto e, se ben studiato e progettato, può garantire il vero e proprio successo del progetto.
Negli ultimi anni si è assistito sempre più frequentemente alla produzione di oggetti identici che si distinguono soltanto per l’utilizzo del colore, di modo da evitarne l’anonimato e contribuire a rendere il prodotto più accattivante sul mercato.
Punto cardine della filosofia di prototipazione del Brand Molteni Vernici è il concetto di sinestesia, concetto che riguarda l’interazione e la contaminazione fra i diversi sensi dell'uomo.
Una buona progettazione infatti non può prescindere dalla totale soddisfazione delle attese percettive dell’utente; andare a perfezionare le attese visive, tralasciando però completamente l’attenzione verso gli altri sensi, produce effetti indesiderati che possono minare al complessivo gradimento dell’opera finale.
In questo senso, ci si addentra nell’infinito dualismo forma/colore, dove differenti correnti di pensiero vedono preponderare l’una sull’altra e viceversa; la forma è certamente determinante nella nostra percezione di un oggetto (anche architettonico), ma è pur vero che è il colore ad avere il potere di cambiare la percezione della forma.
Inoltre fra i due elementi non è mai trascurabile il fattore luce, fattore determinante anche perché condizione necessaria per l’esistenza stessa del colore.
La difficoltà nella gestione integrata di tutti questi elementi così diversi ma così correlati fra loro dimostra l’assoluta necessità dell’esistenza del progetto e che tale progetto sia il frutto di ricerche e professionalità verticali capaci poi di integrarsi l’una con l’altra. Proprio per questo Molteni Vernici mette a disposizione il proprio know-how e la propria area creativa denominata Centro Stile a tutti quei Brand, Designer o Architetti che vogliono trasformare una semplice utopia in un grande progetto.
Valutazioni esatte del supporto, condizioni di impiego del manufatto finale, caratteristiche della texture finale del prodotto, costi di industrializzazione, condizioni climatiche e tecniche applicative sono solo alcuni dei parametri che, grazie all’aiuto dell'entourage di tecnici specializzati del Brand, potranno dar vita al successo di un prodotto finale.
Ed è proprio quest'ultimo la missione quotidiana intrapresa da Molteni Vernici, considerato come il risultato che deriva dalla fusione tra una grande idea, un progetto importante, la scelta del giusto supporto, i costi industriali contenuti e la scelta della finitura perfetta, considerata la vera anima del prodotto, e che, attraverso maestri e artigiani del vero stile Made in Italy, dà vita all’eccellenza.
Colore e finitura intese come cuore e anima insigne all’oggetto, al design e all’opera architettonica stessa.
Flessibilità ed esperienza permettono tempistiche di realizzazione rapide e concrete che superano i più alti standard industriali.
I consigli dei tecnici Molteni Vernici specializzati da anni nel campo del design del colore e dell'architettura sapranno guidare ciascun cliente alla realizzazione del prodotto finale, passando dalla fase di prototipazione alla fase della vera e propria industrializzazione.
Molteni Vernici invita tutti i giovani designer a partecipare con le proprie idee al progetto Area Creativa, il cui scopo è quello di garantire a livello internazionale la possibilità di realizzare ed esporre le proprie idee in una vetrina d’eccezione in grado di promuovere il lusso e la vera eleganza nel segno dello stile Made in Italy.
Tutti i designer che vorranno realizzare e far conoscere le loro creazioni potranno inviare i loro progetti al Dipartimento Color Design Molteni Vernici e, seguiti dalla professionalità del team di esperti di settore dell'Azienda, avranno modo di dare forma con le proprie mani alla loro idea, permettendo allo stesso tempo anche ad altre aziende ed istituzioni di scovare nuovi talenti utili a soddisfare il crescente bisogno di nuovi stimoli in campo stilistico ed architettonico.
Area Creativa è un progetto no profit sviluppato da Molteni Vernici, con il quale l'azienda si propone di collaborare e di contribuire allo sviluppo di nuove idee appartenenti a giovani promesse nel campo del Design contemporaneo.
Molteni Vernici vuole così diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti quei giovani talenti che vogliono farsi conoscere e far conoscere le proprie idee al mondo del Design e dell’Architettura, offrendo un’area sempre in movimento a tutte le aziende che credono nell’innovazione e nel vero design Made in Italy.
Ciò che ha da sempre contraddistinto il Brand Molteni Vernici sul piano produttivo è il binomio intrinseco alla sua stessa natura e che ha come protagonisti la tradizione da un latoe la tecnologia dall'altro.
I prodotti firmati Molteni Vernici, infatti, vengono rifiniti in maniera artigianale, sfruttando però le opportunità offerte dall’industria chimica e tecnologica più avanzata al fine di raggiungere la più alta qualità di produzione rigorosamente ed autenticamente nel segno del Made in Italy.
Questo obiettivo può essere raggiunto soltanto grazie alla lunga e rinomata storia artigianale dell’Azienda, che da più di settant'anni si affida all’approvata abilità e alla collaudata esperienza di operatori altamente professionali e qualificati, unitamente all’avanzata tecnologia delle macchine di lavorazione; le macchine, infatti, garantiscono alta precisione e bassissime percentuali di errore, mentre il team di operatori esperti garantisce grande sensibilità e competenza assoluta nella rifinizione finale dei dettagli, che le macchine da sole non potrebbero arrivare a fare.
Mani esperte che producono qualità, mani guidate dalla passione e dalla creatività, competenti, sapienti e coscienziose, mani capaci di rispettare la tradizione e di dominare la tecnologia.
Mani orgogliose di produrre soltanto nel pieno rispetto del vero e proprio stile Made in Italy.
L’obiettivo principale del Brand Molteni Vernici è quello di assicurare al proprio bacino di utenza prodotti garantiti e di altissima qualità.
Garanzia intesa non solo come facilità di esecuzione o di estetismo del prodotto finito, ma anche come ripetibilità e resistenza costante nel tempo dei manufatti realizzati.
Qualità intesa nella sua accezione più alta, ossia come massima resistenza del prodotto finito agli agenti atmosferici, all'usura, al calpestio, alla corrosione, ai liquidi caldi e freddi, alle sostanze chimiche e ai prodotti di pulizia di uso domestico.
Ogni singolo passaggio dei cicli di produzione viene controllato metodicamente e costantemente da personale esperto e qualificato con metodologie all’avanguardia, partendo fin dalla scelta delle materie prime purissime arrivando a garantire il risultato dei test finali sul prodotto finito; i controlli di qualità e di cromia vengono infatti eseguiti su ogni singolo batch di produzione e per ogni singolo cliente, con un conseguente risultato di precisione e qualità.
Tutto questo ha permesso al Brand Molteni Vernici di diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutte le aziende, gli architetti e i designer che celebrano ampiamente il bello e l'eccellenza del vero e proprio stile Made in Italy.
Il servizio Tailor Made Molteni Vernici nasce con l’obiettivo di soddisfare la sempre crescente attenzione del cliente finale nell’ottenere un prodotto su misura e di alta qualità che rispetti standard tecnici elevati. Molteni Vernici è da sempre sinonimo di artigianalità, esperienza, garanzia di ricerca sui materiali, attenzione al dettaglio, al design e allo stile.
Il connubio fra queste realtà così diverse fra loro ha dato luogo al progetto Tailor Made Molteni Vernici, un progetto interamente Made in Italy, assolutamente personalizzato, studiato appositamente per soddisfare tutte le necessità della clientela più esigente in fatto di finiture colori e design trend.
Il risultato è un prodotto unico, esclusivo ed irripetibile, ritagliato esattamente sulle caratteristiche e le esigenze del cliente, con la cura e la tecnica tipica del prodotto Made in Italy e con l’esclusività di un design italiano. Il servizio Tailor Made Molteni Vernici è il risultato del connubio tra tecnici ultra qualificati, materie prime purissime ed elevata tecnologia chimica.
Tailor Made è sinonimo di qualità e personalizzazione garantita al 100%.
Molteni Vernici è in grado inoltre di replicare qualsiasi nuance di colore in qualsiasi grado di gloss partendo da cartelle colore internazionali RAL, RAL DESIGN, RAL TESSILI, PANTONE, PANTONE METALLIC, NCS.
Per qualunque settore di impiego e per qualsiasi prestazione e necessità di applicazione, i tecnici di Laboratorio del Brand sono in grado di sviluppare qualsiasi tipologia di vernice ad effetto speciale su richiesta mirata alle varie esigenze. Ripetibilità, costanza e precisione garantite nel tempo.Tutti i designer che vorranno realizzare e far conoscere le loro creazioni potranno inviare i loro progetti al Dipartimento Color Design Molteni Vernici e, seguiti dalla professionalità del team di esperti di settore dell'Azienda, avranno modo di dare forma con le proprie mani alla loro idea, permettendo allo stesso tempo anche ad altre aziende ed istituzioni di scovare nuovi talenti utili a soddisfare il crescente bisogno di nuovi stimoli in campo stilistico ed architettonico.
Area Creativa è un progetto no profit sviluppato da Molteni Vernici, con il quale l'azienda si propone di collaborare e di contribuire allo sviluppo di nuove idee appartenenti a giovani promesse nel campo del Design contemporaneo.
Molteni Vernici vuole così diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti quei giovani talenti che vogliono farsi conoscere e far conoscere le proprie idee al mondo del Design e dell’Architettura, offrendo un’area sempre in movimento a tutte le aziende che credono nell’innovazione e nel vero design Made in Italy.