TECNOLOGIA MV

L’Architetto Giuseppe Bavuso parla della collezione Soul progettata per Ernestomeda in collaborazione con Molteni Vernici, che grazie allo studio...

data di pubblicazione: 
16.5.2014
Scroll Down Arrow

L’Architetto Giuseppe Bavuso parla della collezione Soul progettata per Ernestomeda in collaborazione con Molteni Vernici, che grazie allo studio e allo sviluppo di una nuova ed innovativa tecnologia di nanoparticelle ceramiche convertite in una finitura nanotecnologica di nuovissima generazione ha saputo rivoluzionare il mondo del design e dell’architettura, superando confini che fino ad ora nessuno aveva mai pensato di superare.

“Progettata da Giuseppe Bavuso, Soul è un’estrema sintesi della cucina domestica di una volta aggiornata in termini di funzionalità e di nuovi materiali di rivestimento ancora più prestazionali.

Se la cucina Soul progettata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda sembra portarci, a una prima occhiata, in una cucina di una volta con l’ampio monoblocco di lavaggio, che più che un lavabo domestico sembra un lavatoio da cortile, alcuni puntuali dettagli funzionali ne rivelano a uno studio più attento l’estrema attualità.

Per esempio la serra domestica brevettata da Bulbo con sistema d’illuminazione LED o il dispenser sottovuoto di vini pregiati che nasce per le enoteche professionali.

Altri dettagli funzionali sono il tavolo girevole Cyclos che da versione snack si trasforma, ruotando su un perno centrale, e rivelandosi in tutta la sua dimensione; o le maniglie Tag Filter, che si presentano come una deformazione della superficie dell’anta che crea un lembo, dietro al quale si cela un filtro d’aerazione, posto sul lato interno, che consente il ricambio d’aria all’interno del mobile.

Per quanto riguarda i materiali di rivestimento, è stata messa a punto Nanoceramic Nte™, una finitura superficiale che impiega nanotecnologie. Sul lato superficiale della finitura, si miscelano al pigmento micro particelle di ceramica per arrivare a un prodotto con una resistenza 60% superiore a una laccatura normale.” (Fonte DOMUS)

Molteni Vernici ringrazia Ernestomeda e l’Architetto Giuseppe Bavuso per l’eccezionale collaborazione.

more details
press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.