Nanogalvanic, la nuova serie di finiture ad effetto galvanico extra-lucido.
La galvanostegia è una tecnica, usata per lo più in ambito industriale, che permette di ricoprire un metallo non prezioso con un sottile strato di un metallo più prezioso o più nobile o passivabile sfruttando la deposizione elettrolitica.
Questo processo viene solitamente sfruttato per proteggere strutture metalliche dalla corrosione, ma può anche avere scopo decorativo.
Tuttavia, in alcune occasioni, questo processo risulta molto complicato per il limite di dimensionamento delle vasche o per la natura del materiale stesso da rivestire.
Proprio per questi motivi e a seguito di numerose richieste provenienti dall’ambito dell’industria, Molteni Vernici, vantando un backgroud storico caratterizzato da ampie conoscenze chimico-scientifiche e da una forte tradizione di azienda galvanica precedente, ha messo a punto un ciclo industriale di verniciatura per ottenere gli stessi effetti partendo da metalli nobili lucidati o galvanizzati, sopperendo così ai limiti ingegneristici e ai costi dei riporti galvanici.